l'Istituto Suore Oblate di Gesù e Maria ha aderito ad all'iniziativa " PHONE LIFE" che trasforma ogni vecchio telefono cellulare usato in fondi per le nostre missioni dell' America Latina.
Il recupero di telefoni cellulari usati permette infatti di evitare che questi finiscano in discarica o vengano riciclati prematuramente: finora, si è infatti solo pensato a riutilizzare i singoli componenti dei cellulari. Redeem Italia invece, il nostro partner tecnico in questa iniziativa, li sistema e li rivende a prezzi accessibili ai paesi del terzo mondo prolungando in questo modo il loro ciclo di vita. In questi paesi, le infrastrutture per la rete fissa sono quasi inesistenti e il cellulare rappresenta l'unico modo di comunicare su grandi distanze. Parte dei proventi della vendita di tali cellulari viene a sostenere le nostre missioni.
Il progetto si estende in un arco di tempo che va da Dicembre a fine Febbraio coinvolgendo tra le altre, anche la Scuola dell’Infanzia “S. Giovanni Bosco" di Sant’Angelo dei Lombardi, presso la quale è attivo un punto di raccolta dei cellulari usati.
Alla fine si realizzerà nella scuola Paritaria di Albano Laziale una mostra con il lavoro svolto e realizzato dagli alunni delle diverse scuole.
Vi ringraziamo per la vostra partecipazione e ricordiamo che il riutilizzo e il recupero sono ecologicamente più sostenibili dello smaltimento!
SR Emerenziana 0827 24215
Nessun commento:
Posta un commento